Tutto quello che devi sapere sul Foot Fetish!

Il foot fetish è un interesse sessuale che ha come oggetto i piedi. In pratica i piedi, le dita, le caviglie, la pianta, le dimensioni etc., eccitano chi ha questa passione.

Questo gusto sessuale può variare da persona a persona, ad esempio c’è chi si eccita semplicemente guardando i piedi, altri amano particolarmente le unghie smaltate, oppure cavigliere o anelli, i sandali, i tacchi alti, ma anche stivali, sneakers o flip flop.

Altri ancora provano eccitazione e soddisfazione grazie ad alcuni giochi sessuali legati ai piedi tra i quali baciare, leccare o annusare i piedi del proprio partner.

Esistono tante altre pratiche e elementi di attrazione legate al feticismo dei piedi, di cui sicuramente scriveremo in un prossimo articolo.

Ora ti chiederai: ma è una cosa normale?

Beh si il foot fetish è considerato un gusto sessuale abbastanza comune e conta tanti appassionati. E’ un argomento di cui si parla molto e che viene compreso maggiormente dalla gente rispetto ad altri tipi di feticismo.

E’ popolare sia nel mondo eterosessuale che in quello omosessuale ed è la forma più comune di feticismo sessuale legato a una parte del corpo umano.

I piedi sono la parte del corpo che riceve più attenzioni dopo i genitali!

Ma perchè alle persone piacciono i piedi?

Come le preferenze musicali, per l’abbigliamento, per il cibo etc., anche le pratiche e i gusti sessuali sono vari. Infatti tutti sono attratti oppure provano repulsione da cose che altri possono considerare indifferenti.

Quindi non è del tutto chiaro che cosa sia così attraente nei piedi, ma ci sono alcune teorie che possono aiutare a capire.

Il fattore biologico, infatti i piedi hanno parecchie terminazione nervose e offrono sensazioni intense.

l’aspetto che riguarda l’umiliazione: nella storia lavare i piedi dei propri padroni è sempre stata considerata una umiliazione, come farsi baciare i piedi è un segno di supremazia, molti considerano i piedi la parte più modesta del corpo.

L’aspetto relativo alla dominazione e alla sottomissione: si tratta di un gioco di potere per le coppie. Se il tuo partner ha un foot fetish, magari ama che tu lo tratti come un poggiapiedi. Se invece sei tu che hai un foot fetish troverai emozionante inginocchiarti ai piedi del tuo partner per adorarli e baciarli.

Bene, ora sai che il foot fetish è un capriccio sessuale molto diffuso e non c’è niente di male se ti piace, non sei solo, quindi goditi serenamente le tue passioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *